L’’azienda Arfea paga l’’ultima rata della quattordicesima mensilità come stabilito nell’accordo siglato in sede prefettizia il 16 settembre 2014. “Finalmente registriamo la conclusione di questa lunga vertenza intrapresa nei confronti dell’’azienda Arfea la quale, non aveva ancora versato il saldo della quattordicesima mensilità ai propri dipendenti- spiega Raffaele Benedetto segretario generale della Filt Cgil – Constatiamo con piacere il mantenimento degli impegni presi in sede prefettizia con le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Silt in data 16 settembre.
I sindacati rimarcano come restino in realtà ancora aperte le vertenze riguardanti la corretta applicazione del Ccnl e del contratto aziendale per quanto riguarda l’’orario di lavoro.
“Abbiamo inviato prima alla Provincia (per conoscenza al Prefetto e all’’Arfea) una richiesta di incontro per affrontare il tema dell’’orario di lavoro alla quale non ci è pervenuta alcuna risposta e successivamente al Prefetto, chiedendo di convocare le parti interessate affinchè si possano redimere le controversie in atto. Restiamo fiduciosi di una convocazione nel giro di breve tempo”.
